ALI PIPS - "Vicious Ballet"

09.04.2022

Vicious Ballet, un brano iconico che attraversa diversi generi, dal rock al funk alla fusion, ed è proprio la fusione di tutte questi ambienti musicali che dà vita a questo brano dai tratti davvero particolari.

Strumentisti d'eccezione hanno suonato e registrato il brano alla perfezione nonostante l'alto livello di difficoltà. Un brano suonato con strumenti reali e praticamente senza l'utilizzo di synth o effetti moderni.

Il testo ci racconta di un Balletto Vizioso appunto, che lascia trasparire l'inquietudine della cantautrice Ali Pips, con versi intensi e originali come "Sell you snake oil, look how it shines", ovvero "vendi olio di serpente, guarda come brilla". La metafora del balletto e della ballerina tormentata ritorna insistente per tutto il brano.

Una voce potente ed espressiva che sa farsi riconoscere, un'idea ben chiara e caratterizzata di tutti i suoi lavori, copertine, grafiche e video "visualizer" davvero ben curati con un'impronta decisa, molto rock.

Nel complesso tutto funziona bene, tutto credibile e ben scritto. La qualità di tutta la sua produzione è altissima e vi invito ad ascoltare i suoi brani per avere un'idea più chiara di ciò che questa artista può offrire.