ALEXIANE - Tu Me Manques

16.06.2022

Tu Me Manques.

Da dove iniziare?

Dal video? Dall'arrangiamento?

Dal talento incredibile della voce?

Davvero difficile mettere insieme una recensione quando le emozioni arrivano così forti anche a noi addetti ai lavori.

Ma andiamo con ordine...

"Tu Me Manques" è il nuovo singolo estratto dall'album "Into the Sun" firmato Alexiane.

L'album dall'atmosfera cinematografica è composto da 19 canzoni di cui solo due in lingua francese.

L'autrice gode alle sue spalle di un successo incredibile diventando disco di platino in Russia con il remix di "A Million On My Soul", che ha ottenuto 30milioni di Streaming su tutte le piattaforme.

La cantautrice nonché fondatrice della sua stessa etichetta discografica si occupa ed è coinvolta in tutti gli aspetti della realizzazione del suo album come co-produttrice con la famosa cantante Carla Bruni.

In questo nuovo singolo è impossibile non emozionarsi... le vibrazioni emotive sono scosse da una voce limpida, vibrante ed espressiva che ti prende per mano e ti catapulta in una realtà di romanticismo e sofferenza. Di purezza.

La narrazione scorre veloce tra piano e voce che si apre in un ritornello struggente ma che sa abbracciare... "tu me maques" è un verso che viene ripetuto più volte in un mix di sentimenti di rassegnazione e rabbia quasi sussurrati e trascinati.


Un tripudio emozionale e sensazionale senza eguali che vi lasceranno di stucco anche guardando il videoclip ufficiale.

Una sequenza cinematografica di tutto rispetto che ti lascia incollato secondo dopo secondo.

Il racconto di una storia d'amore incredibilmente vera e passionale tra vita e malattia, tra sorrisi e tormento. Le immagini scorrono come ricordi della protagonista alternando clip a colori e clip in bianco e nero confondendo quasi volutamente presente e passato e continuando a dare enfasi ai momenti belli della coppia. Nonostante tutto.

Da brivido l'interruzione del minuto 0,44 in cui la voce originale della protagonista del video improvvisa cantando al suo amato costretto a letto e che sfocia in un sorriso di tenerezza e amore per entrambi

Insomma un brano che ti entra dentro, che lascia il segno. Fa venire i brividi. Fa riflettere. Fa piangere e sorridere. Sa EMOZIONARE, nel vero senso della parola.

La produzione e gli arrangiamenti sono di altissimo livello per 3 minuti e 32 di pura commozione.

Alexiane raggiunge oltre 200mila ascolti mensili su Spotify (nel momento in cui scriviamo questo articolo), dati ancora in crescita in modo esponenziale che portano la cantautrice sempre più in alto. Sentiremo ancora parlare di lei. Intanto godiamoci questo capolavoro.