ALENA SHANNON - Deep

16.09.2024

Non necessariamente una canzone deve essere lunga per trasmettere emozioni e regalare una bella dose di ottimismo e positività, a volte bastano pochi secondi di buona musica anche nelle giornate più buie. Non ci credi? Allora ti consiglio caldamente di ascoltare "Deep", l'ultima canzone di Alena Shannon, una delle principali esponenti della scena musicale indie nella vibrante Chicago.

Alena con questo ultimo singolo si è ritagliata una nicchia unica nel genere elettronico e pop, sfoggiando la sua innata creatività e la sua profonda forza innovativa che le ha permesso di imporsi come uno dei principali talenti emergenti della musica indie.

L'artista di Chicago sin da giovanissima ha flirtato con la musica. A soli 4 anni ha preso in mano il suo primo strumento, l'ukulele, ma poi si è specializzata con tanti altri strumenti come il pianoforte, la tastiera e la chitarra. Da bambina Alena si è avvicinata anche alla musica e infatti il suo brano "Deep" è nato per infondere buon umore, ma anche per danzare. Del resto il ballo aiuta ad eliminare le tossine negative e scaricare lo stress accumulato durante il corso della giornata o della settimana.

"Deep" è un'onda del mare che ti accarezza dolcemente, è un cocktail fresco in una giornata estiva, è una serata allegra in compagnia degli amici, insomma è qualsiasi cosa che rievoca ricordi piacevoli e che accende l'interruttore della felicità nell'ascoltatore. Alena non solo è un'eccellente artista, ma con "Deep" ha debuttato anche come produttrice, assicurandosi che ogni ritmo corrispondesse alla sua visione artistica sulle noti energiche della musica elettronica, pop e dance.

"Deep" è un mix di ritmi pop e ritmi elettronici, un'esperienza uditiva che immerge l'ascoltatore in un regno di vibrazioni ottimiste che mettono di buon umore. Il singolo è un viaggio strumentale, caratterizzato da una struttura breve ma dinamica e da un'energia contagiosa, ideale per chiunque usi la musica come panacea contro tutti i mali.

Ispirato dal pop e dall'EDM, "Deep" combina schegge vocali con l'hi-hat trap, un sottogenere dell'hip hop programmato con sequenze rapide e sincopate. I suoni della canzone creano un senso di movimento frenetico e dinamico, contribuendo al ritmo scoppiettante della traccia. Il brano proietta l'ascoltatore verso la felicità, invitandolo a trovare piacere nelle piccole cose.

La traccia nasce con l'idea non solo di intrattenere, ma anche di ispirare gli ascoltatori e portare una luce positiva nella loro giornata, mettendo da parte pensieri e problemi quotidiani. "Finché continui a credere, puoi realizzare il tuo sogno e avrai successo" – questa è la filosofia che permea la musica di Alena Shannon, soprattutto in "Deep" che, oltre ad essere una canzone, è un appello a tutti i sognatori che aspirano a diventare vincitori.

Lo stile e la melodia dell'artista sono quasi terapeutici ed esplorano i regni dell'IDM (Intelligent Dance Music) e del bedroom pop, genere musicale caratterizzato da una produzione "casalinga" e intima. "Deep" è una canzone in pillole "salva-umore", da "assumere" ogni volta che ti senti giù.

Shannon ha annunciato che nel prossimo futuro pubblicherà un album e altra musica, spruzzando felicità e buon umore di cui possono beneficiarne tutti!

Potete seguire l'artista su:

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCNWDPQ2HkDSQcjghQlD0vCg

Instagram: https://www.instagram.com/alena_shannon/?hl=en

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@alena_shannon

X: https://x.com/AlenaShannon_