ALEJ - Hopeless Romantic

09.10.2022

Il romanticismo. Si dice spesso sia morto, ma forse si è solo trasformato in qualcosa di meno rigido e stereotipato. Certo, mantenere un animo romantico in un mondo costantemente disincantato e disilluso non è affatto semplice, richiede una certa forza di volontà e un'inguaribile fede. Eppure c'è chi ancora ci riesce, tenendo calda la fiamma della speranza che arde in noi, volenti o nolenti.

ALEJ vuole far sapere a tutti che lui è uno degli ultimi romantici, di quelli che credono ancora fortemente nell'amore e nel romanticismo "senza speranza", e lo fa con il suo ultimo singolo. Il giovane artista di Miami ha appena pubblicato un potente inno pop per lasciare che i suoi ascoltatori tornino per saperne di più. 

"Hopeless Romantic" è una canzone che descrive il sentimento di voler avere una relazione con qualcuno ma allo stesso tempo sapere che non accadrà mai. Questa traccia proviene dal prossimo album dell'artista, "Luxe", in uscita il 18 novembre.

ALEJ è un cantante e cantautore appena ventenne con sede a Miami, in Florida. ALEJ sapeva di voler essere coinvolto nella musica fin da una giovanissima età. La sua musica è influenzata da artisti come Taylor Swift e Troy Sivan. L'artista ha conosciuto il successo per la prima volta con il suo singolo del 2020 "Too Famous For Me" e ora sta lavorando a nuova musica che non vede l'ora di condividere con noi ascoltatori. "Hopeless Romantic" è l'ultima canzone pubblicata da ALEJ ed è il secondo singolo rilasciato dal suo album prossimo all'uscita.


Con un debole per le performance e le esibizioni, l'artista combina la parte più spettacolare con il suo stile emotivo e cordiale, testi appassionati e voci incantevoli. Sinth eterei fanno da sfondo alla trama vocale immersiva.

Con un tempo lento, entriamo in pista con ritmi calmi e voci dilatate. Le armonie echeggianti offrono una profondità vellutata che amplifica le calde emozioni incorporate nella voce. I ritmi dance prendono il tempo del ritornello mentre le voci sibilanti si sovrappongono nella canzone.

La traccia pop è estremamente appassionata mentre il protagonista si approccia a una nuova relazione esattamente come un romantico senza speranze. Coinvolgente ed energizzante, la voce ipnotizzante è piena di speranza e allegria soffocata.

La traccia si svolge come un sogno dalle profondità della luce e dell'amore. ALEJ canta ripetutamente: 

"So esattamente cosa sei e esattamente cosa sono io", 

e per lui la definizione più calzante è irrimediabilmente romantico.

Ciò che distingue ALEJ come artista è la sua talentuosa capacità di creare melodie accattivanti. Il brano "Hopeless Romantic" è ottimista e utilizza testi invitanti per aiutarlo a trasmettere il suo messaggio. Nella sua nuova canzone, ALEJ cattura il sentimento di voler stare con qualcuno così tanto da stare male.

Canta di perdere il contatto con la realtà e con la speranza che 

"Ti ricorderai di me una volta che mi risveglierò da questo sogno". 

Molte altre persone potrebbero essersi trovate in situazioni simili, ed è proprio per questo che dedica a loro la sua musica.