ADIK ANGEL - On the Move Remix
Pattini ai piedi, interminabili partite ai campetti di basket fino a quando il sole non calava, stereo in spalla con la musica sparata a palla nelle orecchie e un po' di sana breakdance: non erano affatto male gli anni '80 e anche per questo motivo chi li ha vissuti li ricorda con molta nostalgia. Ma basta ascoltare la versione remix "On the Move" di Adik Angel per essere catapultati nei mitici anni '80.
Adik Angel è una compositrice originaria della Bulgaria ma residente in Svizzera, nota per la sua miscela esplosiva ed eclettica di musica elettronica, dance e world music. Il suo ultimo singolo, un remix di una sua canzone che è stato pubblicato lo scorso 10 agosto 2024, è ispirato proprio alla vecchia scuola di suoni hip hop e breakdance. Vengono mixate vibrazioni disco con la moderna produzione elettronica che creano un pezzo esplosivo dalle sonorità dance orecchiabili e accattivanti.
"On the Move" evidenzia la grande capacità di Adik di fondere non solo generi musicali diversi tra di loro, ma anche elementi nostalgici con suoni contemporanei. La traccia presenta ritmi pulsanti elettronici, sapientemente mescolati con ritmi disco funky e un breakbeat che cattura l'essenza e lo spirito della cultura dance degli anni '80.
Il remix, ispirato dalle mosse dell'hip hop e della breakdance, trasporta gli ascoltatori nell'epoca d'oro della dance, gli anni '80 per l'appunto, mantenendo l'energia fresca e moderna. La canzone di Adik è perfetta sia per le piste da ballo, dove scatenarsi come se non ci fosse un domani, sia per le playlist di allenamento per trarre la giusta carica. È difficile resistere al groove contagioso, in qualsiasi ambiente si ascolti la canzone.
Il singolo inizia a pompare energia positiva sin dalle prime note e, grazie ai sintetizzatori scintillanti, si trasforma in un viaggio sonoro attraverso il meglio della musica disco, elettronica e house. La meticolosa produzione di Adik Angel emerge in ogni singolo elemento per creare un'esperienza sonora piacevole e accattivante.
Un video musicale accompagna la canzone e ne aumenta ulteriormente il fascino, combinando immagini retrò con un'estetica moderna per conferire un'energia sempre più vibrante.
La capacità di mixare elementi retrò con elementi moderni ha reso la canzone trasversale e per certi versi "evergreen". "On the Move" ha infatti un romantico appeal nostalgico: con le sue influenze disco e hip-hop della vecchia scuola conquista gli ascoltatori che amano la musica dance retrò, mentre con la sua produzione moderna attira i fan dell'EDM più attuale.
La canzone, con il suo groove contagioso e il ritmo pulsante, è una bella iniezione di energia che sicuramente spinge a muovere il corpo per ballare, correre, allenarsi e in ogni caso per scatenarsi. Con "On the Move" Adik Angel si è spinta ancora oltre i confini della musica dance elettronica, offrendo una traccia che è un ritorno alle epoche della danza retrò ma allo stesso tempo un'esplorazione dei suoni moderni.
Che tu sia un fan della disco, del breakbeat o dell'EDM, questa traccia non può certo mancare nelle tue playlist se devi fare il pieno di energia!