
9 O'CLOCK NASTY - This Is Crowland
Immagina un luogo immaginario dove le lancette dell'orologio vanno all'indietro, dove ci sono solo due canali televisivi che trasmettono musica patriottica e vecchi classici di Shakespeare e dove tutto sembra cristallizzato.
Questo è il regno distopico di "Crowland" dei Nine O'Clock Nasty, che cattura le orecchie degli ascoltatori dalle prime note con i riff iniziali distorti di chitarra.
I tre rocker britannici, ancora più scatenati del solito, hanno definito questo loro nuovo pezzo una "violenza musicale", dove emerge la voce-guida del cantante Ted Pepper che per metà canta e per metà urla, in un caos calmo e controllato.
"Crowland" è una traccia minacciosa e distruttiva, che trasmette una sensazione di inquietudine tra i sintetizzatori distopici e futuristici e le corde della chitarra di Pete Brock, accordata sulla modalità "rabbia". Man mano che la canzone procede, prende forma la melodia, trasformandosi in un viaggio musicale intrigante e pieno di svolte e colpi di scena imprevisti e improvvisi.
Gli amanti del rock fuori dagli schemi ameranno sicuramente questa canzone, singolo estratto dall'album "This Is Crowland", in uscita su tutte le piattaforme di streaming e su YouTube sabato 22 febbraio 2025.
I 9 O'Clock Nasty hanno creato un suono unico, sovvertendo la normale struttura della canzone, per la quale è stato realizzato un video distopico e inquietante, con luci stroboscopiche nelle quali immergersi in un mondo ignoto.