Blog

News dal Mondo Artisti Online

Sei mai andato nel mondo dei morti per poi ritornare nel mondo dei vivi?
Probabilmente no, è un viaggio che nessuno può fare.
E se ti dicessi invece che c'è una barchetta pronta ad attraversare il fiume infernale Acheronte, per poi riportarti nuovamente nel mondo dei vivi?
Già, proprio così! Quella barchetta si chiama "God of the Dead"...

Che significato hanno i sogni?
Sono pezzi di realtà immaginaria mischiati al nostro subconscio?
Sono le nostre paure raccontate tramite una metafora?
O sono speranze troppo belle per essere rivelate, e quindi è meglio sognarle?
Domande che andrebbero rivolte a Sigmund Freud, l'interprete dei sogni per eccellenza.

Alcune persone credono che, per ognuno di noi, ci sia un angelo custode che ci guarda le spalle e che ci tende la mano nei momenti di difficoltà.
Non sappiamo se l'artista Karen Salicath Jamali crede negli angeli custodi, ma la sua senza ombra di dubbio è una musica celestiale.

La musica solitamente nasce da spartiti o da improvvisazioni in studio, ma a volte nasce come una visione completamente plasmata da suoni e luci.
Questo è il caso di Karen Salicath Jamali, una straordinaria artista che crea le sue canzoni in modo assolutamente originale: le ascolta in sogno, poi le compone.

Hai presente quel tipo di musica rock così forte che fa tremare le mura?
Quel tipo di musica che, per essere apprezzata davvero, deve essere ascoltata a tutto volume fino a spaccare i timpani?
Se la risposta è sì, non puoi assolutamente perderti "Tell Me Off", il terzo brano degli Yacovelli uscito quest'anno dopo "Doppelganger" e "...

Se ti trovi su una pista da ballo e non sai come muoverti, l'unica cosa che puoi fare è farti condurre da un partner che sappia perfettamente come muovere i passi e che sappia come condurre la danza.
In fondo, se ci pensi, è la stessa cosa che fai quando sei bambino, o quando cresci e ti trovi in un momento di grande incertezza e ansia...

Quando si pensa ad una band, il frontman è la prima persona che viene in mente, la figura associata a quel gruppo. Se dico Nirvana, viene in mente Kurt Cobain. Se dico Queen? Ovviamente il mitico Freddy Mercury. E se dico Guns N' Roses? Naturalmente Axl Rose.
E gli altri componenti della band? Sono essenziali, sicuramente, ma...

I social a volte ci fanno brutti scherzi, come quando ci ripropongono foto di 10-15 anni fa. Magari ci vergogniamo pure di quegli scatti e ci sono persone che, per un motivo o per un altro, non fanno più parte della nostra vita. Eppure quel tuffo nel passato è un pugno nello stomaco, doloroso e piacevole allo stesso tempo.

Un amore vero che arde come il fuoco, anche se può essere un momento fugace, ha un impatto emotivo che può durare una vita. Forse "è meglio ardere in un'unica fiamma piuttosto che spegnersi lentamente" e questo concetto è stato declinato in musica da Michelle Blond, alias Michellar, nella sua romantica e struggente canzone "Only for One Night"...

Ci sono canzoni così morbide, soffuse e sensuali che possono essere considerate multisensoriali, poiché stimolano tutti i sensi, compreso l'olfatto. E sicuramente può essere definita un'artista multisensoriale la cantante Leonie Sherif, che è anche fondatrice del brand Sense'N' by Sherif, dove crea fragranze eteree e le abbina alla sua musica...