LLEOW - 1995

27.04.2024

Si dice che i 40 anni sono i nuovi 20 anni, una massima che la cantante Lleow ha fatto sua nella canzone "1995", singolo uscito all'inizio di marzo 2024. Ci vuole coraggio e anche un pizzico di incoscienza per iniziare una carriera musicale a 40 anni, due caratteristiche che sicuramente contraddistinguono la cantante originaria dell'Austria, che ha deciso di mettersi in gioco e lanciarsi nello scintillante mondo musicale.

"1995" è un invito a quelle persone, che magari hanno perso gli stimoli, a rimettere tutto in discussione e chiedersi se ciò che hanno basta davvero, o se magari vogliono qualcosa di diverso nella loro vita. Perché non è mai troppo tardi per fare dei cambiamenti importanti e celebrare la propria individualità a caccia della vera identità di se stessi.

Lleow ha iniziato a scrivere canzoni nel 2022 e da allora sono successe tante cose belle. A dimostrazione che quello che non si fa in una vita si può fare in pochi mesi, poche settimane o addirittura pochi giorni! Nel 2023 è poi entrata in studio per produrre i suoi primi singoli.

Il brano "1995" ha riscosso subito un grande successo, raggiungendo migliaia di download sulle piattaforme di musica più popolari e ben 1.400 ascoltatori mensili solo su Spotify. Un gran bel traguardo per una che, fino a 2-3 anni fa, era lontana dal gran carrozzone della musica che praticava probabilmente solo a livello amatoriale.

Diversi blog musicali e stazioni radio nazionali hanno presentato la canzone e nella sua nativa Austria è apparsa anche in diverse riviste regionali. Poi "1995" ha oltrepassato i confini nazionali e sta diventando popolare e conosciuta in tutti gli angoli del mondo musicale.

L'intro di "1995" è energico e grintoso e sono proprio l'energia e la grinta il filo conduttore di tutte le canzoni di Lleow. In questo brano l'artista vuole dimostrare che tutti nella vita hanno sempre la possibilità di fare ciò che li rende felici. A 30 anni generalmente ci si sente realizzati: c'è chi è sposato e ha figli, chi ha trovato lavoro, chi ha una casa ben arredata e chi si sente già "arrivato".

Ma a 30 anni può davvero già calare il sipario sul gran teatro che è la vita? Certo che no e Lleow spiega nella sua "1995" che bisogna restare fedeli a se stessi, perseguendo ciò che ci piace anche a costo di rompere le regole convenzionali e preconcette della società.

In effetti Lleow per anni ha combattuto proprio contro questi modelli di comportamento "preconfezionati" e contro le aspettative riposte su di lei. Alla fine ha scelto se stessa e si è concentrata su ciò che desiderava, ha osato e ricominciato tutto daccapo reinventando il suo stile musicale.

Laddove qualcuno è rimasto bloccato in una crisi di mezza età, lei invece è ripartita daccapo reinventandosi completamente come cantante di successo. Lo stile di "1995" è fortemente influenzato dal grunge e dal rock alternativo degli anni '90, con chiare influenze elettropop e una spruzzata di hard rock. Se anche tu ti senti intrappolato in una vita che non senti tua o se pensi che puoi ottenere qualcosa di più, ascolta "1995" di Lleow per farti ispirare!